Laboratorio G.A.M.MA. s.r.l. nell'erogazione del servizio si ispira ai seguenti principi fondamentali:

  • uguaglianza ed imparzialità: a tutti gli utenti sono erogati uguali servizi senza alcuna distinzione e discriminazione; a tutti gli utenti è assicurato da parte del personale un comportamento ispirato a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità, di premura e professionalità, nel massimo rispetto, tutelando la privacy, rispettando la dignità personale e le condizioni di fragilità;
  • continuità: agli utenti sono assicurate la continuità e la regolarità del servizio offerto;
  • assistenza: il personale è impegnato nel fornire all’utente l’aiuto e tutte le informazioni utili e necessarie per accedere al servizio offerto nel modo più semplice e completo possibile e garantire a tutti i pazienti il diritto ad avere informazioni sulle proprie condizioni di salute e sull’accesso alla documentazione sanitaria;
  • diritto di scelta: ogni utente ha diritto di scegliere la struttura alla quale rivolgersi;
  • partecipazione: agli utenti è garantita la possibilità di collaborare con osservazioni, suggerimenti e reclami alla corretta erogazione delle prestazioni e al miglioramento del servizio offerto;
  • diritto alla privacy: è assicurato il rispetto della privacy tramite l’applicazione di apposite linee di comportamento;
  • efficienza ed efficacia: il servizio è erogato in modo da garantire l’efficacia, l’efficienza ed il continuo miglioramento della qualità dei servizi adottando le misure più idonee al raggiungimento di tali obiettivi e tramite un uso ottimale delle risorse senza sprechi e costi inutili.