Laboratorio G.A.M.MA. si impegna a:

  • -         garantire la possibilità del contatto del cittadino con l’azienda durante l’intero orario di apertura della struttura;
  • -         garantire il diritto del paziente ad avere informazioni sul proprio stato di salute e ad accedere alla propria documentazione sanitaria;
  • -         facilitare l’accesso degli utenti alle prestazioni e a ridurre le barriere di comunicazione o di altro genere che possono influenzare negativamente la possibilità di fruizione del servizio;
  • -         assicurare la privacy degli utenti durante l’intero processo di erogazione delle prestazioni e la riservatezza dei colloqui tra il personale sanitario e il paziente sul proprio stato di salute;
  • -         garantire l’implementazione delle misure di sicurezza per la tutela dei dati personali allo scopo di garantire che il relativo trattamento avvenga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità personale, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale degli utenti;
  • -         garantire il comfort ambientale al fine di migliorare la qualità della permanenza degli utenti presso la struttura;
  • -         tutelare gli utenti in condizioni di fragilità o appartenenti alle categorie a rischio psico-fisico;
  • -         attuare le misure previste per la gestione del rischio clinico e la tutela della sicurezza del paziente;
  • -         garantire la continuità dell’assistenza al paziente in caso di urgenze o di eventi imprevisti (clinici, organizzativi, tecnologici) per l’intero orario di apertura della struttura.